Era il match più atteso della pool e l’A.Carraro Imoco lo ha vinto con un meritato 3-1 sul Fenerbahce Istanbul, non una squadra qualunque, ma una formazione che schiera grandi talenti, a partire dall’ex Kelsey Robinson. Partita combattuta per 3 parziali, con il sestetto turco che dopo aver perduto il primo si è ripreso il secondo e si è portata in vantaggio nel terzo, prima che il ritmo del gioco di Conegliano, unito alle potenti “bordate” di Paola Egonu hanno fatto la differenza. L’attaccante ha giocato una delle sue ormai conosciute partite. Paolina ha chiuso con un bottino di 28 punti in 4 parziali: 24/38 (63%) in attacco, più due battute vincenti ed un muro. In quest’ultimo fondamentale si è esaltata Sara Fahr con 6 realizzazioni. Tutta la squadra di Santarelli ha giocato ad alto livello in fase offensiva e non solo.
La vittoria consecutiva n°45 dell’A.Carraro Imoco Conegliano colta stasera contro la corazzata Fenerbahce, la terza in tre giorni nella “bolla” di Nantes, è uno squillo di tromba che risuona in tutta Europa perchè la squadra gialloblù, imbattuta in Europa dalla Superfinal di Berlino 2019, chiude il girone di Champions League con 6 vittorie su 6 gare e un ruolino immacolato di 18 set vinti e solo uno ceduto alle avversarie.
A. Carraro Imoco CONEGLIANO – Fenerbahce Opet ISTANBUL 3-1 (25-19, 22-25, 25-21, 25-17)
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: De Kruijf 13, Adams 14, Wolosz 3, Hill 9, Egonu 28, Fahr 11, De Gennaro (L), Sylla (L), Caravello. Non entrate: Gicquel, Butigan, Folie, Omoruyi, Gennari. All. Santarelli.
Fenerbahce Opet ISTANBUL: Robinson 13, Babat 6, Vargas Abreu 19, Mihajlovic 7, Erdem Dundar 10, Aydemir Akyol 1, Yilmaz (L), Guctekin (L). Non entrate: Baskir 1, Sengun, Cetin, Busa, Toksoy Guidetti, Kestirengoz. All. Terzic. ARBITRI: Twardowski e Ferreira.
- Pallavolo Champions F – Daniele Santarelli: “Questo è un gruppo stupendo, mi rende orgoglioso di questo lavoro”
- Pallavolo A1 Femminile – Olivotto, Bulovic e Bertini commentano Delta-Uyba 0-3