Pallavolo SuperLega – Perugia si prende la rivincita e la regular season è sua

Settantadue ore dopo il trionfo in Coppa Italia, la festa finale cambia la metà campo: nel remake della finale di Bologna, nella sfida valida per la 11ª giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca è infatti la Sir Safety Conad Perugia a esultare, per la vittoria al tie break sulla Cucine Lube Civitanova che, con una sola giornata ancora da giocare, mette aritmeticamente la parola fine sulla corsa per il primato nella classifica della Regular Season. Dopo il risultato odierno il vantaggio degli umbri sulla Cucine Lube è infatti di 4 punti.
La partita è stata bella combattuta e divertente. Civitanova è stata inizialmente più convincente, ma Perugia non ha mai mollato riuscendo nella rivincita vincente grazie a 29 punti del solito Leon, salito in cattedra nella seconda parte della gara. La Lube, guidata da un splendido Juantorena, ha giocato una buonissima gara, l’azzurro ha confermato di essere in un periodo di grande forma. Archiviata questa ennesima sfida, già si pensa alla prossima, in programma al PalaBarton tra 7 giorni in Champions League.
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 2-3 (25-21, 23-25, 25-23, 20-25, 14-16)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Juantorena 22, Anzani 10, Rychlicki 14, Leal 20, Simon 10, Larizza (L), Balaso (L), Marchisio, Kovar 1, Falaschi, Hadrava, Yant Herrera 1. N.E. Diamantini. All. De Giorgi.
Sir Safety Conad Perugia: Travica 3, Plotnytskyi 15, Russo 1, Ter Horst 12, Leon Venero 29, Solé 12, Biglino (L), Colaci (L), Ricci 7, Piccinelli, Zimmermann, Vernon-Evans, Atanasijevic 4. N.E. Sossenheimer. All. Heynen.
Arbitri: Florian, Zanussi