(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Brescia cercava la vittoria della speranza e l’ha meritata, Casalmaggiore voleva vincere per tirarsi fuori dai bassifondi ed ancora una volta ha fallito il suo obiettivo. Per la Banca Valsabbina è arrivato il secondo successo stagionale, che la fa salire a quota 13, ad una sola lunghezza da Perugia che la precede in classifica, facendo rinascere le possibilità di conservare un posto in serie A1.
Vittoria costruita soprattutto nel terzo set, quella del sestetto di Micoli, quando ha operato una bella rimonta annullando il vantaggio iniziale della squadra in rosa per poi chiudere il set e vincere bene il quarto 25-19.
E’ stata Anna Nicoletti, premiata come Mvp del match a trascinare il sestetto bresciano con i suoi 24 punti, che ha confermato di aver orgoglio e voglia di lottare. Le stesse caratteristiche che Casalmaggiore ha messo in mostra in poche occasioni in questo campionato. Anche questa sera la formazione di Parisi ha deluso, come ha ammesso lo stesso tecnico nel post gara ed i 29 punti di Montibeller non sono serviti a molto. Giovedì a Trento Stufi e compagne (recuperata in extremis) si giocheranno molto per evitare che il finale della regular season diventi ancora più amaro.
Banca Valsabbina Millenium Brescia – VBC Èpiù Casalmaggiore 3-1 (25-20, 18-25, 25-23, 25-19)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Cvetnic 14, Veglia 7, Nicoletti 24, Jasper 15, Berti 9, Bechis 5; Parlangeli (L). Angelina 1, Biganzoli, Hippe. N.E. Sala, Pericati (L), Bridi, Botezat. All. Micoli.
VBC Èpiù Casalmaggiore: Marinho, Bajema 9, Melandri 10, Montibeller 29, Kosareva 10, Stufi 4; Sirressi (L). Bonciani, Maggipinto, Ciarrocchi 2. N.E. Vanzurova. All. Parisi.
Arbitri: Cesare e Caretti.
Foto di Simone Contesini