Ultima trasferta della regular season per la Bosca S.Bernardo Cuneo, che domani sarà impegnata alle ore 17 in una e-work arena a porte chiuse contro l’Unet e-work Busto Arsizio, che con dodici vittorie nelle ultime tredici partite è la squadra più in forma del momento. Al di là del risultato, il match di domenica dovrà servire alle gatte per ritrovare serenità e sicurezze in vista della gara con la Vbc Èpiù Casalmaggiore, che sabato 27 (ore 18) sarà decisiva per definire il piazzamento nella griglia playoff. Attualmente le cinque squadre tra la settima posizione occupata dalla Bosca S.Bernardo Cuneo con ventitré punti e la dodicesima posizione della Zanetti Bergamo sono racchiuse nell’arco di soli tre punti.
Le due sfide in quattro giorni con Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia hanno portato un solo punto, l’infortunio a Massiel Matos. Nella partita con la Bartoccini Fortinfissi Perugia le cuneesi hanno dovuto anche affrontare e superare la paura per la distorsione alla caviglia sinistra occorsa a Gaia Giovannini nel terzo set, l’ennesimo infortunio che ha colpito le schiacciatrici biancorosse in questa stagione.
La sfida dell’e-work arena, che la Bosca S.Bernardo Cuneo non ha mai espugnato, si presenta assai insidiosa, ma deve essere vista come una tappa importante in preparazione in vista dell’ultima partita di regular season contro la Vbc Èpiù Casalmaggiore. Sabato 27 al Pala UBI Banca le biancorosse cercheranno di riscattare la sconfitta subita all’andata, nella quale si infortunò Alice Degradi.
Foto di Roberto Muliere