Pallavolo A1 femminile – Sofia D’Odorico: “Mi fa piacere la salvezza, ma io voglio vincere tutte le partite”

(Agnese Valenti per iVolleymagazine.it) La Delta Despar Trentino sarà nuovamente ai nastri di partenza nella prossima stagione di Serie A1 Femminile. Grande risultato per le atlete di coach Bertini, per le quali non è però stato possibile festeggiare con una vittoria per merito delle toscane del Bisonte Firenze, che vincono al tie break una partita avvincente, con un memorabile terzo set in cui le gialloblù (senza la capitana Fondriest) riescono ad annullare ben quattro palle set, portare il set ai vantaggi ed infine vincerlo con un punteggio di 31-29. Prestazione di grande carattere per tutta la squadra, coronata da un’eccellente Piani, opposta trentina a referto con 27 punti.
Significative le parole della schiacciatrice Sofia D’Odorico “Rammarico per il risultato finale c’è sicuramente perché non siamo riuscite a concretizzare al meglio le occasioni che ci siamo create. Un merito a Firenze che è rimasta lucida fino alla fine, sicuramente a noi è venuta fuori tutta la stanchezza fisica e mentale accumulata giovedì sera. Quello che più conta è l’essere state in partita e aver imposto il nostro ritmo per lunghi tratti, mentre dobbiamo analizzare il motivo del perché fatichiamo sempre nel primo set. Il raggiungimento della matematica salvezza mi fa enormemente piacere, era il nostro obiettivo primario, ma io voglio vincere tutte le partite e non vogliamo fermarmi certo qui”.
Ora per le giocatrici trentine si apre un periodo importante, che inizia domani 24 Febbraio alle 18.30 al Sanbàpolis con il recupero contro la quinta in classifica Chieri, che nella partita di andata aveva sconfitto la Delta Despar Trentino con un secco 3-0.

Foto Bonalore Images