La Gas Sales Bluenergy Piacenza si è qualificata per i quarti di finale dei play off tricolori 2021. Clevenot e compagni hanno ripetuto il 3-1 dell’andata, anche se l’andamento della gara è stato diverso. I biancorossi hanno vinto in scioltezza (grazie alle bombe dai 9 metri di Grozer soprattutto) il primo set ed hanno prodotto gioco sino al 23-18 del secondo, poi hanno perso il filo del gioco. Sono andati sul 2-0 con il 25-20 che ha chiuso il secondo set, ma al rientro in campo hanno continuato a sbagliare troppo e il match è rimasto aperto. La Kioene si è imposta 25-22 resistendo alla rimonta finale degli emiliani. Il quarto ha visto le due squadre sbagliare molto. Piacenza è arrivata sul 17-11, ma ha vinto 25-20 con altre sbavature nella seconda parte del parziale.
La Gas Sales ora potrà preparare le sfide con Trento (terzo nella regular season). Confronti che si presentano decisamente interessanti. La squadra di Bernardi, le cui potenzialità sono alte, non parte certamente con i favori del pronostico, ma ha l’occasione di inseguire ancora quel posto in semifinale, che è stato l’obiettivo e il sogno di tutta la stagione.
Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (17-25, 20-25, 25-22, 20-25)
Kioene Padova: Tusch 2, Wlodarczyk 12, Vitelli 8, Casaro 12, Bottolo 16, Volpato 4, Gottardo (L), Danani La Fuente (L), Ferrato, Stern 1, Merlo. N.E. Fusaro, Milan, Canella. All. Cuttini.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 2, Clevenot 12, Polo 11, Grozer 20, Russell 9, Mousavi 10, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo, Antonov 4, Izzo. N.E. Botto, Candellaro. All. Bernardi.
Arbitri: Cesare e Rapisarda.
- Pallavolo A1 femminile – Scandicci si riprende il quarto posto
- Pallavolo SuperLega – Jacopo Cuttini: “Ho chiesto ai ragazzi che dimostrassero il carattere fino alla fine e lo hanno fatto”