Pallavolo Champions femminile – La gioia di Busto: Pirola “Emozioni incredibili” Musso “Complimenti alla squadra” Mingardi “Davvero orgogliosa”

Gioia senza fine nella squadra biancorossa. Busto Arsizio ha compiuto una grande impresa si è qualificati per le semifinali battendo due volte sul piano del gioco una delle grandi del volley turco e d’Europa.
“Non ho quasi le parole per commentare tutto questo: è un mix di emozioni incredibili – ha dichiarato nel post gara il presidente Giuseppe Pirola – Mai mi sarei aspettato questo grande risultato dopo tutte le difficoltà che abbiamo avuto e visto anche l’avversario che avevamo di fronte. Grazie a tutti, a tutto ciò che è UYBA; l’ho sempre detto e ora lo voglio urlare: la Coppa, l’Europa, la Champions sono nel nostro DNA. Dedico questa vittoria ai nostri tifosi e ai nostri sponsor e ringrazio in particolare Enzo Barbaro, che mi ha subito chiamato dalla panchina al termine del secondo set, e Giorgio Ferrario, con cui ho voluto condividere la mia gioia subito dopo. Sono loro i pilastri di questa società”.
Marco Musso, sta dimostrando la sua bravura alla guida di un gruppo di ragazze davvero indomabili: “Non posso che fare i complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita, perchè portarsi subito sul 2-0 non era per niente semplice. La squadra ha capito che bisognava aggredire da subito, dalla battuta, l’ha fatto costantemente limitando i loro punti di forza a partire da Boskovic. Di più non potevo chiedere, contento anche delle ragazze entrate nel terzo e quarto set perchè hanno capito che per loro era una grande occasione”.
La voce all’interno del gruppo è quella di Camilla Mingardi: “Sono felicissima, siamo venute qui a fare una grandissima impresa. Dopo la vittoria dell’andata eravamo motivatissime, volevamo spaccare e l’abbiamo fatto, sono orgogliosa di questa squadra”.