Sarà gara3 a stabilire chi tra Vibo Valentia e Monza guadagnerà la storica qualificazione alle semifinali della SuperLega. I giallorossi calabresi hanno vinto 3-0 il secondo match giocato in casa. Una vittoria costruita dominando il primo set, poi lottando e soffrendo nel secondo e nel terzo, contro una Vero Volley, che ha cercato in tutte le maniere di allungare il match almeno al quarto set, senza riuscirci.
A fare la differenza sono state le prestazioni di alto livello del brasiliano Abouba (25 punti per lui) e del martello nordamericano Defalco, che hanno sfruttato al meglio l’egregia prestazione in regia di Saitta.
Gli uomini di Ecchelli sono mancati soprattutto negli attacchi di banda, il bottino di Dzavoronok e Lanza non è stato all’altezza di un match così importante, decisamente meglio di loro è andato il giovane ucraino Davyskiba.
E’ stata comunque una partita molto combattuta, con momenti emozionanti nei finali del secondo e del terzo parziale.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza 3-0 (25-18, 33-31, 30-28)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 1, Rossard 9, Chinenyeze 7, Abouba 25, Defalco 18, Cester 6, Sardanelli (L), Rizzo (L), Biringui, Dirlic, Gargiulo. N.e. Chakravorti, Corrado. All. Baldovin.
Vero Volley Monza: Orduna 3, Dzavoronok 3, Beretta 6, Lagumdzija 16, Lanza 6, Galassi 9, Brunetti (L), Davyskiba 10, Federici (L), Calligaro, Holt 2. N.e. Ramirez Pita, Poreba, Falgari. All. Eccheli.
Arbitri: Canessa e Gasparro.
- Pallavolo A2 maschile – Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Agnelli Tipiesse Bergamo diretta streaming
- Pallavolo A2 maschile – Synergy Mondovì – Pool Libertas Cantù diretta streaming