Ha ancora in bocca il dolce sapore della vittoria conquistata domenica sera a Rimini, e tra circa 24 ore Conegliano deve tornare in campo ancora contro Novara, in Piemonte nel match di andata delle semifinali di Champions femminile. In riva all’adriatico la partita è stata bella e combattuta, anche se la presenza in campo di SuperPaola ha fatto la differenza nei momenti determinanti. Il match di domani (squadre in campo alle ore 21.00 con massiccia copertura televisiva grazie alla doppia diretta su RaiSport HD e su SkySport Arena) incuriosisce anche per valutare se i progressi delle azzurre di Stefano Lavarini continuano.
“Questo periodo della stagione non è per niente facile, senza un attimo di respiro. – ha dichiarato alla vigilia Daniele Santarelli il nocchiero che sta facendo veleggiare le venete di vittoria in vittoria – Vinta la Coppa Italia, ma non abbiamo potuto nemmeno festeggiare, perchè la testa è andata subito al prossimo impegno, la semifinale di Champions, e al recupero delle energie. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui ed ora nel momento decisivo dell’annata, non possiamo lasciare niente al caso. Domenica abbiamo ottenuto una bella vittoria contro Novara, noi e loro abbiamo speso molto nelle due gare di Rimini, ma nessuno farà calare la tensione, questo è certo. Le partite di Champions fanno storia a sé, si riparte da zero a zero e sappiamo bene il valore della nostra avversaria dopo tante sfide dove ci siamo giocati i trofei più importanti. Ci teniamo molto alla Champions e andiamo a Novara per fare un’altra grande partita. Loro sono una squadra molto solida, esperta, un gruppo di carattere che non molla mai e ha molte armi in attacco; ma le Pantere sono ancora molto affamate, le ragazze sono pronte per un’altra battaglia, vogliamo fare del nostro meglio per compiere il primo passo verso la finale “.
- Pallavolo FIPAV – Il Presidente Giuseppe Manfredi illustra le delibere del primo Consiglio Federale del nuovo quadriennio
- Pallavolo Azzurrine – U16 femminile: 18 convocate per preparare la qualificazione all’Europeo