Pallavolo Champions femminile – Il sogno di Busto è rimasto nel cassetto: Vakifbank va in finale

Nessun miracolo alla e-work arena dove termina il percorso delle farfalle in Champions League al cospetto di un Vakifbank praticamente perfetto: la squadra di Guidetti in un’ora e 11 minuti vince la partita per 3-0 e ribalta la sconfitta subita all’andata per 3-2. Il sogno di Gennari e compagne è rimasto nel cassetto dove lo avevano riposto dopo la meravigliosa imprese della scorsa settimana in riva al Bosforo. Nel match odierno è emersa inequivocabile la differenza di valori tra due formazioni. Alle Farfalle non è bastato il cuore per frenare la perfetta macchina da punti guidata da Giovanni Guidetti.
Nel primo set il team turco parte super aggressivo con il servizio di Braga Guimaraes che realizza un incredibile parziale di 0-9. La Unet e-work fatica con la ricezione e non riesce a organizzare il suo miglior gioco. Il Vakif domina il set (13-25), con un’ottima Haak (10 punti nel parziale). Nel secondo set la UYBA cerca di reagire e l’inizio è più equilibrato; Bartsch e Haak (8 punti nel game) accelerano, Musso prova Herrera Blanco al centro, ma Vakif vince facilmente 15-25.
Nel terzo set coach Musso prova la spagnola Escamilla per la deludente Gray, ma resta netta la supremazia tecnica della squadra di Guidetti. Bartsch è super (6 punti) e Vakif vince 16-25.
A tabellino Haak 26 punti ed MVP, Mingardi 16 le top scorer.
Unet e-work Busto Arsizio – Vakifbank Istanbul 0-3 (13-25, 15-25, 15-25)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter, Olivotto 1, Gennari 2, Bonelli ne, Gray 5, Leonardi (L), Mingardi 16, Escamilla 3, Bulovic ne, Herrera Blanco 1, Piccinini ne, Stevanovic 3, Cucco ne. All. Musso.
Vakifbank Istanbul: Orge ne, Ozbay ne, Senoglu ne, Aykac (L), Akman ne, Gurkaynak ne, Ismailoglu ne, Braga Guimaraes 10, Haak 26, Bartsch 15, Yilmaz ne, Rasic 4, Ognjenovic 1, Gunes 5. All. Guidetti.
Arbitri: Luts e Burkiewicz.