Nella sfida del PalaIgor, la Igor Gorgonzola Novara soffre nelle prime fase del match contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, con le umbre capaci di conquistare il primo set per 25-18, ma successivamente ritrova la fiducia: dopo un combattuto secondo parziale, vinto dalle piemontesi per 25-22, la formazione guidata da coach Lavarini fa suoi anche i successivi due parziali, trascinata da una Daalderop da 21 punti, tra cui 3 ace e un muro vincente. Tra le fila delle umbre, ottime le prestazioni di Carcaces (16 punti a referto), Ortolani e Havelkova.
Helena Havelkova racconta così il match: “Novara è stata brava a giocare dopo che l’abbiamo messa sotto nel primo set, noi abbiamo smesso di crederci: nel quarto set abbiamo avuto problemi in ricezione. Siamo una squadra che ha sofferto tanto all’inizio, ora ci stiamo divertendo, entriamo in campo per fare il nostro gioco senza pensare a chi c’è dall’altra parte della rete. Oggi la battuta era molto importante, noi nelle prime fasi della partita abbiamo messo in difficoltà le nostre avversarie e dopo sono state loro a creare problemi a noi”.
Francesca Napodano, il libero ottima sostituta di Sansonna nella Igor Gorgonzola Novara: “Ho scoperto oggi che avrei giocato, Stefania ha avuto un problema. All’inizio dovevamo prendere un po’ di fiducia dopo tre sconfitte di fila, dopo ci siamo sciolte e abbiamo fatto il nostro gioco. La Bartoccini Fortinfissi è una bella squadra in netta crescita, noi non dobbiamo sottovalutare nessuno, dovremo dare il massimo in gara 2 a Perugia”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (18-25 25-22 25-20 25-17)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Washington 4, Hancock 2, Bosetti 11, Bonifacio 14, Smarzek 11, Herbots, Napodano (L), Daalderop 21, Chirichella 2, Taje’, Populini, Battistoni, Zanette. Non entrate: Sansonna (L). All. Lavarini.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Koolhaas 6, Di Iulio, Havelkova 15, Aelbrecht 10, Ortolani 15, Carcaces 16, Cecchetto (L), Mlinar 1, Agrifoglio 1. Non entrate: Rumori (L), Scarabottini, Angeloni, Casillo. All. Mazzanti.
ARBITRI: Bassan e Pristera’.
- Pallavolo SuperLega – Piacenza-Verona 3-2: highlights
- Pallavolo SuperLega – Roberto Russo: “Continui secondo e terzo, abbiamo avuto un calo nel quarto. Dobbiamo essere più concentrati”