Si chiude con un quarto posto l’avventura del Club Italia Crai femminile nel Trofeo “Mimmo Bellomo” di Castellanza: dopo la sconfitta in semifinale contro Busto Arsizio, le azzurre cedono in tre set alla Savallese Millenium Brescia nella finale per la terza piazza. Contro una squadra decisamente più avanti nella preparazione le azzurre si dimostrano meno brillanti rispetto alla gara di giovedì sera, soffrendo soprattutto nel primo parziale; Morello e compagne conducono tuttavia per lunghi tratti il secondo set (restando avanti fino al 16-12) e nel terzo rimontano dal 16-20 al 22-22 prima di arrendersi in volata, dimostrandosi all’altezza di quella che sarà una delle prossime avversarie nel campionato di Serie A2.
A livello individuale da sottolineare ancora una volta la prova di Sylvia Nwakalor (top scorer con 12 punti) insieme a quella di Linda Mangani, entrata a gara in corso ma autrice di 7 punti con il 67% in attacco. Ottima anche la ricezione di Chiara De Bortoli. Tra le bresciane protagonista assoluta l’americana Catherine Dailey: 20 punti per lei con il 61% di efficacia e un solo errore.
Club Italia Crai-Savallese Millenium Brescia 0-3 (12-25, 24-26, 23-25)
Club Italia Crai: Enweonwu 8, Fucka, Malual 1, Morello 3, Lubian ne, Cortella 1, Pietrini 7, Omoruyi, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco ne, Fahr 3, Nwakalor 12, Mangani 7, Bulovic ne. All. Bellano.
Savallese Millenium Brescia: Canton ne, Norgini, Bortolot, Angelini ne, Dailey 20, Biava ne, Vilponen 6, Villani 8, Parlangeli (L), Prandi 2, Guidi 4, Veglia 13, Decortes. All. Mazzola.
Arbitri: Nava e Scotti.
- #Pallavolo – L’Itas Città Fiera dopo Carcare vince anche a Villa Santina
- #Pallavolo #EuroVolleyW2017: le azzurre qualificate direttamente ai quarti di finale