Pallavolo Brasile – Thaisa Daher dice addio alla Nazionale: non sarà a Tokyo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thaisa Daher (@daherthaisa)


La notte del 5 aprile 2021 rimarrà segnata nella mia vita. Dopo un periodo difficile della mia carriera, segnato da infortuni, dubbi, incertezze e in mezzo a una pandemia che rattrista il mondo, sono riuscito a sorridere di nuovo con la pallavolo. Ho sorriso e pianto. Ogni lacrima versata ieri è stata una difficoltà che ho superato. Essere di nuovo un campione della Superliga, giocare ad alto livello, era qualcosa che nessuno, tre anni fa, pensava che sarei riuscita a fare. E l’ho fatto. Con il sostegno della mia famiglia, del mio fidanzato, dei miei compagni e della commissione tecnica di Itambé Minas, amici, ho sentito di nuovo il gusto di alzare un trofeo dopo quasi cinque anni.
Ma c’è sempre un domani. È la legge della vita. Passato, presente e futuro. E dopo una giornata storica per me ieri, oggi, 6 aprile 2021, sarà un’altra giornata che ricorderò per sempre. È un giorno che interferisce decisamente con il mio futuro. Oggi ho preso una delle decisioni più difficili della mia carriera di atleta professionista.
Inevitabilmente, tutti vogliono sapere se sarò con la squadra brasiliana nelle prossime competizioni, comprese le Olimpiadi di Tokyo. Ma, sfortunatamente, la risposta è no. Oggi dico addio alla Nazionale con tanto, tanto, dolore nel petto. Sono oltre 14 anni dedicati alla difesa del nostro Paese nella squadra seniores – (18 considerando le giovanili) – e, sempre con la determinazione e il rispetto che merita la bandiera. Non c’è mai stata una mancanza di amore e impegno in questa bellissima storia da entrambe le parti.