Dopo il successo nella combattutissima gara1, la Igor Volley si prepara a tornare in campo per il secondo atto delle semifinali scudetto: le azzurre saranno in campo domani sera alle 20.30 (diretta su RaiSport HD) a Monza per sfidare la Saugella. In caso di vittoria le ragazze di Lavarini conquisterebbero l’accesso alla finalissima, mentre in caso di sconfitta si tornerebbe in campo al Pala Igor martedì sera per la decisiva gara 3 di spareggio. Per le azzurre, che con il successo di mercoledì hanno interrotto una serie negativa di cinque sconfitte consecutive contro la stessa Monza, un altro “tabù” da sfatare: l’ultimo successo in casa della Saugella risale infatti al dicembre 2016.
“Se a Novara è stata dura, a Monza lo sarà ancora di più – ha dichiarato presentando il match la centrale Washington – Sapevamo che sarebbe stata una serie combattuta e continuerà a esserlo. Monza è una formazione forte e completa, che può contare su una serie di battitori di altissimo livello e su un muro molto efficace. Noi dovremo alzare ulteriormente l’asticella e, cosa fondamentale, giocare ogni scambio senza paura“.
- Pallavolo A1 Femminile – Fabio Parazzoli: “Giocare fra le mura amiche ci può dare quel qualcosa in più che non abbiamo avuto in Gara 1”
- Pallavolo SuperLega – Blengini, Juantorena ed Anzani alla presentazione della finale scudetto