Pallavolo A2 femminile – Jenny Barazza interrompe la sua storia sottorete, fare l’allenatrice

Una lunga carriera in cui classe, vittorie e passione si sono miscelate alla perfezione: Jenny Barazza ha deciso di farla finita con i muri e gli attacchi, per continuare a lavorare per il volley come tecnico.
Jenny ha vissuto oltre 20 anni di grande pallavolo indossando tra le altre le maglie delle due squadre più vincenti del nostro panorama, prima quella di Bergamo dal 2003 al 2009 e quella di Conegliano dal 2013 al 2017.
La sua bacheca è colma di trofeo conquistati a livello nazionale ed internazionale, con i club e con la maglia azzurra. Così tanti che è difficile dargli un ordine di importanza: 3 scudetti, 3 Champions, 3 Coppe Italia, ma soprattutto la storica World Cup 2007 e poi ancora due volte l’Europeo nel 2007 e nel 2009, dopo l’argento del 2005. Nel 2010 alla vigilia del Mondiale decisa di interrompere la sua carriera per diventare mamma. Nelle ultime 4 stagioni ha continuato a giocare con la consueta bravura con la maglian dell’Hermaea Olbia, che ha voluto omaggiare la sua ultima gara in terra sarda con il ritiro della sua maglia numero 8.

Foto di Marika Torcivia