Ospite della trasmissione ‘Barba e capelli’ andata in onda ieri sera, il dg di Modena Volley Andrea Sartoretti, ha dato nuove indicazioni riportate dal resto del Carlino ed.Modena di come si sta muovendo la società emiliana, per preparare la stagione del rilancio.
TRANSIZIONE – “Sapevamo che questo sarebbe stato un anno di transizione, ma dopo i sacrifici ora c’è la voglia di tornare in alto. La squadra ha dimostrato di essere un grande gruppo, che ha lottato fino all’ultima palla. In più meritano una menzione d’onore e sacrosanta i 2000 tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento a scatola chiusa in autunno. Stiamo studiando un modo per ‘premiarli’ nelle sottoscrizioni della prossima annata”.
LEAL – “La principale motivazione del suo arrivo qui non sono i soldi. Anche il suo procuratore ci ha chiesto di fare una conferenza stampa in cui spiegare i dettagli del suo addio alla Lube e del nostro accordo, ma più avanti, ora non è il momento”
SPONSOR – “Gli sponsor convinti da Bruno e Ngapeth? Senza dubbio molti nostri partner sono allettati dal vederli giocare ancora per noi… Squadra anziana? Per costruire il futuro bisogna guardare molto il presente: tutti crediamo che la longevità dei grandi campioni sia aumentata. I giocatori che arriveranno, anche se ultratrentenni, possono disputare ancora più stagioni ad alto livello”.
GREBENNIKOV – “Da un punto di vista tecnico Grebennikov è una parte importantissima del nostro progetto. Su di lui Grebennikov e Vettori siete molto informati. II mercato non è ancora finito: alcuni club italiani e stranieri si muovono per capire se ci sono possibilità di manovra anche con giocatori sotto contratto. Più si va avanti più è difficile ipotizzare grandi movimenti, se si fanno è perché convengono molto a entrambe le parti”
VETTORI – “Su di lui si sentono tante considerazioni. Per sua sfortuna ha iniziato a handicap la stagione con un infortunio fastidioso: non ci era abituato. Per lui è stata una stagione complicata, ma ha lottato fino in fondo, mi ha fatto molto piacere che abbia finito col sorriso. Credo che lui comprenda le nostre strategie”.
LAVIA A TRENTO – “Lavia andrà a Trento. Sui giovani il mercato si muoverà in queste settimane, siamo pronti a continuare con Rinaldi e Sanguinetti, ma se dovessero arrivare per loro prospettive di crescita migliori le valuteremo, lo stesso discorso vale per Bossi”.
ALTRI SPONSOR – “Abbiamo una rete sempre più allargata e importante. Se ci sarà un nuovo e inedito title sponsor? Probabile, sicuramente c’è il biomedicale tra i nostri nuovi partner, ma per ora non posso dirvi di più”.
EUROPA – “La CEV aveva presentato un’ipotesi di cambio di formula della Champions, passando da 20 a 24 squadre dove ci potesse essere anche un criterio che tenesse conto del blasone, della comunicazione, del pubblico di alcune squadre invitate. Questo cambio però non è avvenuto, vedo remota l’ipotesi wild card, però chissà che non ci sia una strada. La Challenge Cup? Ci godiamo la qualificazione, abbiamo tempo per pensare se farla”.
- Pallavolo Mercato – Jolien Knollema, promessa olandese ingaggiata da Firenze
- Pallavolo Azzurre – Davide Mazzanti intervistato da Rai Sport racconta i dettagli della stagione olimpica