Al PalaManera di Mondovì, nell’ultima sfida della pool delle padrone di casa della LPM BAM Mondovì arriva una vittoria sofferta, combattuta fino all’ultimo respiro contro una caparbia e tenace Omag San Giovanni in Marignano. Le ragazze di Delmati la spuntano solamente al quinto set, dopo aver ceduto il primo ed il quarto parziale alle ragazze di Saja.
La LPM BAM Mondovì conquista così momentaneamente la testa della classifica a quota 63, ma con la consapevolezza di aver lasciato sul campo un punto che potrebbe rivelarsi decisivo per la promozione diretta nella massima serie, con l’Acqua&Sapone Roma Volley Club che avrà così la possibilità di strappare la vetta alle piemontesi con una sola vittoria netta in una delle ultime due sfide da recuperare. Per la Omag una prova gagliarda che cancella l’opaca prestazione di giovedì e mette le basi per poter ritrovare ancora una vittoria nelle ultime tre sfide da disputare, con una Conceicao semplicemente inarrestabile, top scorer dell’incontro con 24 punti messi a terra.
LPM BAM MONDOVI’ – OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO 3-2 (20-25 25-19 25-17 20-25 15-13)
LPM BAM MONDOVI’: Tanase 15, Molinaro 17, Scola 3, Hardeman 7, Mazzon 12, Taborelli 17, De Nardi (L), Bordignon 5, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Berasi, Silva Conceicao 24, Cosi 10, Fiore 8, Peonia 15, Ceron 9, Bonvicini (L), De Bellis 5, Fedrigo, Spadoni, Aluigi. Non entrate: Penna, Urbinati (L). All. Saja. ARBITRI: Santoro e Usai
- Pallavolo A2 maschile – Taranto completa il tris e va in finale
- Pallavolo Champions maschile – Grbic piange di gioia, per Trento solo rammarico e rimpianti