In casa Trentino Volley si sta andando sempre più verso la riconferma di Lisinac e Kooy, entrambi ancora per una stagione sotto contratto con l’Itas. – riporta Nicola Baldo sul blog dal15al25.gazzetta.it – Se ormai la permanenza del centrale serbo, ancora in coppia con Podrascanin, è data come una certezza, si sta attendendo di verificare eventuali offerte per Kooy che, a fronte della proposta giusta, potrà partire. Altrimenti Trento è quasi fatta, anche perché nelle ultime ore si sta affacciando una nuova possibilità per il ruolo di libero. In alternativa all’argentino Santiago Danani, infatti, “radio mercato” segnala la concreta possibilità di sistemare questo ruolo “riportando alla base” Riccardo Goi. Classe 1992, reduce dalla promozione in SuperLega con Taranto, il suo cartellino è da qualche stagione di proprietà di Trentino Volley pur non avendo finora mai giocato nemmeno una partita con Trento e rappresenterebbe l’alternativa immediata se non si riuscisse a liberare Danani dal contratto con Berlino.
Pinali sarà l’unico opposto di ruolo della rosa, facile quindi vedere in campo una Trento a “geometria variabile” o con tre schiacciatori in campo. Ovvero con uno fra Kaziyski e Kooy eventualmente dirottato come opposto a Sbertoli, lasciando in posto-4 una diagonale fra Kooy-Lavia/Michieletto oppure Kaziyski-Lavia/Michieletto. Con i due giovanissimi Under 23 che potranno scambiarsi liberamente il posto durante le partite senza mai rientrare nei sei cambi tradizionalmente a disposizione. Il pacchetto di sei giocatori di palla alta sarà così completato da Oreste Cavuto, di ritorno dal prestito a Cisterna.
Se arriverà una proposta per un prestito di Lorenzo Cortesia la società la vaglierà ed, in caso, come terzo centrale riporterà ai piedi delle Dolomiti Lorenzo Codarin, in prestito quest’anno a Cuneo. Una volta definito l’arrivo di Riccardo Sbertoli in cabina di regia si confermeranno Lorenzo Sperotto come secondo palleggiatore e Carlo De Angelis come secondo libero.
Foto di Marika Torcivia