#Pallavolo #SpiritodiSquadra – Modena c’è (Ngapeth anche) e batte 3-0 Vibo

E’ stata un’amichevole giocata su buoni livelli quella vinta oggi 3-0 dall’Azimut Modena Volley di coach Radostin Stoytchev contro Vibo Valentia a Gubbio nella semifinale del torneo di beneficenza “Spirito di squadra” che si tiene Gubbio. Bruno e compagni, nonostante pochissimi giorni di allenamento insieme e tanti problemi fisici hanno vinto contro i calabresi e domani giocheranno la finale con la vincente tra Perugia e Latina.
Si visto anche Earvin Ngapeth, che ha iniziato in sordina, poi il suo rendimento è salito e si sono visti i suoi gran colpi e le sue prodezze. Molte bene gli azzurri Sabbi (19 punti) e Mazzone (7 punti con il 71%)
“Questa partita non può essere molto significativa visto che abbiamo fatto solo due allenamenti completi insieme – spiega coach Radostin Stoytchev -, ovviamente il risultato ci interessa, ma siamo lontani dal livello che voglio vedere in campo. Ci sono stati buoni segnali in ricezione, il livello di errori in battuta del 14% è ok, c’è tanto da migliorare a muro e in contrattacco. Stanchi? Certo, alcuni ragazzi lo sono perchè arrivano da un’estate complicata, Earvin ha problemi alla schiena, Bruno alla spalla, tanti giocatori acciaccati, ma questa non può essere una scusa, dobbiamo allontanare la stanchezza, soprattutto psicologica e migliorare in tutti i fondamentali. Due partite pre Supercoppa sono poche, troppo poche, ma queste sono le condizioni e dobbiamo accettarla
Azimut Modena Volley – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-22; 25-20; 25-20)
Modena Volley: Tosi, Marra A, Ngapeth E. 11, Rossini, Urnaut 11, Sabbi 19, Ngapeth S, Bruno 2, Franciskovic, Argenta, Pinali, Mazzone 7, Bossi 3, Van Garderen. All. Stoytchev
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Costa 7, Coscione 2, Antonov 11, Massari 8, Domagala 9, Verhees 5, Marra D. Presta, Izzo, Corrado 1, Lecat, Massari 8, Torchia.

Foto di Enrico Zanetti