Si sono concluse a Peschiera del Garda le finali del Campionato Italiano maschile di Sitting Volley. Al termine di un’intensa due giorni di gare, svoltesi nella palestra di San Benedetto di Lugana, Nola Città dei Gigli ASD ha conquistato il titolo tricolore, battendo in finale Fonte Roma EUR 3-0 (25-22, 25-19, 27-25). Per la formazione campana si tratta del secondo titolo italiano dopo quello conquistato nel 2019. Nell’atto conclusivo i ragazzi guidati da Guido Pasciari hanno sfoderato una prestazione maiuscola riuscendo a contenere i tentativi di rientrare in partita da parte della Fonte Roma EUR.
Nella mattinata si era disputata anche la finale per il terzo e quarto posto. A salire sul gradino più basso del podio è stata la Cedacri Sitting Volley GiocoParma che ha sconfitto nella finalina la Volley Academy Teodoro Cicatelli 3-1 (25-23, 18-25, 25-10, 25-20)
- Pallavolo VNL Femminile – Nwakalor: “Avremmo dovuto essere più incisive nei finali di set, nel quarto potevamo chiudere, non siamo riuscite”
- Pallavolo World Tour – Sofia: terzo posto per Cottafava-Dal Corso nella “finalina” tutta azzurra