Pallavolo SuperLega – Catia Pedrini ha raccontato tutto: ritorni e arrivi, panchina ed Europa

Come sempre pieno di informazioni l’intervento di ieri sera del presidente di Modena Volley Catia Pedrini alla popolare trasmissione Barba e Capelli su Trc. Si è parlato dei retroscena dei tanti affari che hanno portato ai ritorni di Bruno ed Ngapeth e agli arrivi di Leal; di come sarà completata la rosa e dato la notizia della partecipazione alla Coppa Cev. Ecco il riassunto della serata riportato dal Resto del Carlino ed.Modena.
NGAPETH – “Bruno lo abbiamo chiamato solo dopo che Christenson ci ha comunicato l’offerta arrivatagli da Kazan, mentre su Earvin adesso posso farvi una rivelazione: gli avevo scritto un messaggio ad agosto, mi ha risposto a settembre dicendomi che se avesse risposto subito non sarebbe più riuscito a tornare a Kazan. Ci siamo allora sentiti al telefono e abbiamo subito fatto l’accordo per la prossima stagione, poi il procuratore, Sartoretti e gli avvocati hanno dovuto solo metterlo nero su bianco. A settembre 2020 era un salto nel buio, l’unico che ho fatto di recente”.
LEAL – “Per Leal ci ha chiamato il suo procuratore prima della Coppa Italia, facendoci capire che il ragazzo aveva voglia di Modena. Evidentemente sentiva di dover cambiare, non ne conosciamo i motivi, li approfondiremo quando arriverà qua”.
BRUNO – “Bruno ragiona con la sua testa, ma sicuramente Ngapeth e Leal hanno esercitato pressione su di lui. Ci sentivamo anche quando era alla Lube, Bruno mi ha sempre detto che sarebbe tornato, anche a fare il vice di Giani tra qualche anno, ma sarebbe tornato. Smetterà dopo Parigi 2024 a scadenza del contratto? Macché, mi ha detto che vuole fare anche le Olimpiadi 2028”.
ABDEL AZIZ – “Con Nimir tutto veloce, ma Perugia si è messa in mezzo, così abbiamo dovuto pagare i 120mila euro di buy out che inizialmente Trento non ci aveva chiesto. In tanti comunque sono venuti a Modena, Abdel Aziz tra i primi, accettando ingaggi inferiori a quelli che avrebbero potuto prendere altrove”.
PANCHINA – “Tornerà Marteen Van Garderen, tornerà anche Swan Ngapeth: tutti giocatori che c’erano nella stagione 2017-18 e che hanno vissuto un trauma, ma hanno voglia di respirare di nuovo Modena. Van Garderen viene da una grande stagione in Turchia, poteva giocare titolare ma ha scelto noi. Secondo alzatore sarà Salsi, secondo libero Gollini”.
COPPA CEV – “Giocheremo la Coppa Cev, non la Challenge, la federazione europea ci ha concesso un salto di categoria, anche se non abbiamo ottenuto la wild card per la Champions. Probabile che questo salto sia concesso anche a Kazan, quindi ci contenderemo la coppa coi russi. I giocatori, Bruno sopra tutti, vogliono disputarla”