Avrà un compito abbastanza difficile, quello di venire dopo Nimir Abdel Aziz, ma Giulio Pinali il ragazzone bolognese che non sorride quasi mai in campo, ma che offre grande continuità come ha dimostrato anche in queste settimane in azzurro durante la VNL, è il nuovo opposto di Trento, dove dovrebbe ricomporre la diagonale collaudata in nazionale con Riccardo Sbertoli.
Proseguendo la linea di rinnovamento e ringiovanimento della sua rosa, Trentino Volley ha concluso nelle ultime ore questa nuova importante operazione in entrata.
Giulio Pinali, ventiquattrenne è cresciuto nelle giovanili di Modena Volley con cui ha esordito in SuperLega nel campionato 2016/17, il martello di posto 1 e 2 è reduce da un’ottima stagione a Ravenna che ha messo in mostra tutte le sue qualità.
‘Pino” a Trento ritrova Angelo Lorenzetti e Francesco Petrella, allenatori fondamentali per il suo processo di crescita ai tempi della sua esperienza a Modena. Arriva con la formula del prestito proprio dalla società geminiana: “Dopo Lavia, oggi ufficializziamo un altro giovane promettente giocatore azzurro che offrirà ulteriori alternative alla nostra rosa in un ruolo particolarmente importante e delicato come quello dell’opposto – sono parole del Presidente Diego Mosna – A Giulio il benvenuto in Trentino Volley da parte mia e di tutta la Società”
“Dopo l’esperienza vissuta nell’ultima stagione a Ravenna stavo cercando una squadra per continuare il mio processo di crescita – ha spiegato Giulio Pinali raggiunto telefonicamente a Rimini – . Mi ha chiamato Lorenzetti chiedendomi di prendere in considerazione l’ipotesi Trento e ho scelto di venire qui. Mi piace molto come lavora Angelo, condivido la sua idea di gioco e mi può insegnare molto anche perché credo di essere un atleta ancora in fase di sviluppo. Voglio ripagare la sua fiducia e quella della Società dando sempre il massimo”.
- Pallavolo Mercato – Colpo importante della LPM Mondovì: Alessia Populini
- Pallavolo Mercato – Ilaria Maruotti torna ad Olbia, l’accoglie Jenny Barazza nuovo ds del club sardo