Pallavolo Russia – La Super League maschile si concluderà ancora con una Final 6 servirà da test per il Mondiale

Anche nella prossima stagione la Super League maschile russa si concluderà con una Final Six, che si giocherà a Mosca e servirà da test organizzativo per il Campionato del Mondo 2022.
Nell’ultima riunione del Consiglio della Federazione Russa sono stati approvati i format per lo svolgimento dei tornei nella stagione 2021-22. Il torneo maschile di Super League si svolgerà con la stessa formula dell’ultimo: una stagione regolare andata e ritorno;, un turno di playoff (3° – 10° posto) e le Final Six. Il campionato inizia il 2 ottobre e il 9 ottobre la Dynamo e lo Zenit di San Pietroburgo si sfideranno per la Supercoppa russa a Mosca, la stessa capitale ospiterà alla VTB Arena la Final Six che assegnerà il titolo nazionale. Si è deciso di conservare il format delle Final Six (che utilizzato per l’emergenza covid-19 è molto piaciuto ai dirigenti federali) per farne un torneo di prova per il mondiale che ospiterà in casa nel 2022.
Nel campionato femminile della Russia inizia il 3 ottobre e si concluderà con una serie di play off (2 su 3). Il 10 ottobre a Kaliningrad Lokomotiv e Kazan Dynamo-Ak Bars si sfideranno per la Supercoppa russa.