x

x

#Pallavolo #CFVolley – La Jet Log Bitonto pronta a spiccare il volo

Un roster che coniuga l’esperienza delle new entry all’entusiasmo delle atlete già “Robur” (nome storico della società), e la Jet Log Volley Bitonto è pronta a spiccare il volo. La compagine di pallavolo femminile bitontina si appresta ad iniziare una stagione pallavolistica quanto mai nuova. Dopo anni di militanza in D, infatti, la società affronterà nel 2017/2018 il campionato di serie C, 1° livello nazionale, girone B. Il salto di qualità è stato voluto fortemente dalla “Jet Log”, che ha sposato il progetto dapprima come sponsor e ora come società.
Neopresidente della squadra è infatti Claudio Piretto, legale rappresentante del consorzio di cooperative: “Il progetto Jet Log Volley Bitonto è ambizioso. Quest’anno abbiamo deciso di compiere un passo in avanti e approdare in serie C. Sarà una stagione di transizioneper puntare nella prossimaa crescere ancora.”
Indispensabile mantenere i piedi per terra, come sostiene Francesco De Robertis, nuovo coach della compagine bitontina: “Siamo consapevoli di dover affrontare squadre molto più. Tuttavia sono convinto della qualità del nostro roster, che si presenta come un mix tra le ragazze che hanno già affrontato con la stessa maglia la serie D e nuove atlete che sapranno mettere al servizio delle altre la loro esperienza».
Cinque sono infatti i nuovi acquisti della Jet Log Volley Bitonto. Si tratta della centrale Sabrina Fiore (che ha già militato in B2), dell’opposto Claudia Capozza, delle laterali Rosy e Angela Stufano e della palleggiatrice Miriana D’Agostino. Confermate Valentina Lovero, Alessia Volpe, Angela Fornelli, Daniela Masciale, Sara Bisceglie, Raffaella Bisceglie, Bibiana Rutigliani, Alessia Paparella e Francesca Da Pisa.
La crescita della società però si scontra con la mancanza a Bitonto di una struttura adeguata. La Jet Log Volley infatti anche quest’anno giocherà nella palestra della scuola media “De Renzio” (ex Rogadeo). Il sogno (e la speranza) del club è quella di realizzare un giorno un suo impianto.