(Carlo Lisi da Tokyo per iVolleymagazine.it) Questa è la pallavolo alle Olimpiadi. Risultato inatteso, ma arcimeritato dalla Russia di Sergio Busato, che ha rifilato un pesante 3-0 (25-20 25-12 25-19) agli Stati Uniti, regalando in un piatto d’argento all’Italia di Mazzanti la grande chance di concludere al primo posto la sua pool, con tutto quello che ne consegue.
Grandissima prova del sestetto che gioca sotto l’egida del Roc (Russia), che guidato da una super Goncharova (24/37 in attacco)e dal tecnico veneto,, ha letteralmente annichilito la squadra di Karch Kiraly, che per tutti gli addetti ai lavori è (era?) la grande favorita per conquistare l’oro più ambito quello delle Olimpiadi.
Per la Russia, che nella prima giornata aveva perduto nettamente con l’Italia, si aprono possibilità importanti per la corsa ad una medaglia olimpica.
- Pallavolo Tokyo 2020 – Il brasiliano Douglas Souza, apertamente gay, è il giocatore di volley (quasi 3milioni di follower) più seguito al mondo su instagram
- Pallavolo Mercato – Anna Caneva da Cutrufiano alla Millenium Brescia