Intervistato da Vincenzo Bosco per la Libertà, Francesco Recine, neo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy, ha raccontato le sue sensazioni azzurre nel giorno del nuovo passo (convocazione) che lo avvicina ulteriormente all’Europeo.
BELLO IL MIO NOME TRA I CONVOCATI – “E’ sempre molto bello – ha sottolineato Checco Recine – vedere il tuo nome nella lista dei convocati. Logicamente sono molto felice di potere prendere parte ad un nuovo collegiale azzurro e il sogno è quello di essere tra i 14 convocati per gli Europei. Lavoro ogni giorno per raggiungere questo obiettivo, spero proprio di vestire la maglia azzurra dal 1 al 19 settembre quando si chiuderanno gli Europei”.
PIACENZA DOVRA’ ATTENDERE – La sua nuova squadra si raduna lunedì 23: “Non credo proprio di poterci essere e se tutto va come spero, arriverò a Piacenza subito dopo gli Europei. In realtà avremmo sette giorni liberi dall’ultima gara giocata con la nazionale ma credo proprio che verrò a Piacenza prima. Ia voglia di iniziare una nuova stagione, di conoscere il mio nuovo gruppo di lavoro è davvero tanta”.
AMBIENTE BELLO – “E’ un nuovo ambiente, c’è un nuovo allenatore , ma il gruppo di fatto è rimasto quello della VNL, un gruppo giovane che da tempo lavora insieme. Ora si aggiungerà qualche giocatore reduce dalle Olimpiadi, l’ambiente è davvero bello, siamo carichi e vogliamo fare qualcosa di importante ai prossimi Europei”.
L’ITALIA DI FEFE’ – “De Giorgi lo conosco da quando allenava nel 2006 la Lube dove c’era anche mio padre. Ero davvero piccolo e il rapporto con lui era buono, è un buonissimo allenatore, severo quando lo deve essere, ma anche simpatico”.
- Pallavolo SuperLega – Dario Simoni ci spiega la Verona che verrà: dall’esperienza di Rapha alla qualità di Mozic
- Pallavolo Tokyo 2020 – I Giochi di Alekno: “Dall’Iran mi aspettavo di più, De Cecco incredibile, Ngapeth ha giocato con il cuore”