Pallavolo EuroVolleyM – Andrea Giani: “Chi riesce a mettere più pressione all’avversario vince. Oggi è stata l’Italia, complimenti”
Il ct della nazionale tedesca Andrea Giani sulla partita contro l’Italia: “E’ stata una partita molto chiara se si guarda al risultato. Certo la squadra italiana è di grande qualità, ma non abbiamo avuto la tranquillità di giocare la nostra partita. Abbiamo subito tanti punti diretti in battuta e attacco e non siamo riusciti a portare sul campo il nostro stile di gioco. Mi dà fastidio che oggi non abbiamo potuto mostrare ciò per cui abbiamo lavorato come squadra, le nostre caratteristiche. Ma la squadra che riesce a mettere più pressione all’avversario vince. Oggi (ieri ndr) questa squadra è stata l’Italia, complimenti”.
Andrea Giani a proposito del torneo: “Nel complesso, sono molto contento che siamo arrivati fin qui. Sono soddisfatto delle prestazioni durante il torneo, che tutti in squadra hanno giocato e, soprattutto, di come hanno giocato. Alla fine, ne traggo una conclusione positiva nonostante l’amara sconfitta contro l’Italia. Uno degli obiettivi di quest’estate era quello di alzare il livello con la squadra che abbiamo e avvicinarci alle migliori squadre d’Europa. Abbiamo fatto questo passo agli Europei. Per le partite top come quella dei quarti, che vogliamo assolutamente giocare, ovviamente dobbiamo spingerci un po’ oltre”.