Il Bisonte Firenze è al completo, e si vede. Nel primo vero test amichevole del precampionato, con tutte le giocatrici disponibili, la squadra di coach Bracci ha fatto vedere subito di essere in forma campionato, superando la neopromossa myCicero Pesaro per 3-1 nella prima semifinale del Trofeo “Città di Scandicci”. Certo, l’intesa delle palleggiatrici con le nuove va ancora perfezionata, ma il valore globale già si percepisce, e anche l’impatto delle ultime arrivate è più che apprezzabile: Tirozzi è già ben inquadrata nel ruolo di capitano, Santana e le tre centrali Alberti, Tapp e Miloš Prokopić hanno fatto intravedere il loro potenziale offensivo e Di Iulio, reduce da un anno di inattività per la maternità, è addirittura partita titolare, dimostrando che la strada verso il totale recupero è quasi completata. Domani alle 18 Il Bisonte tornerà in campo per la finale, e quella sarà un’ulteriore occasione per testare ancora i meccanismi della squadra.
IL BISONTE FIRENZE – MYCICERO PESARO 3-1 (26-24, 22-25, 25-17, 25-23)
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 15, Alberti 6, Bechis 3, Bonciani, Tapp 6, Santana 8, Di Iulio 3, Parrocchiale (L), Pietrelli 9, Miloš Prokopić 6, Tirozzi 9. All. Bracci.
MYCICERO PESARO: Bokan 14, Cambi, Olivotto 8, Vagnini ne, Ghilardi (L), Bussoli 1, Aelbrecht 13, Van Hecke 19, Baldi 4, Carraro, Arciprete 7, Lapi ne. All. Bertini.
Arbitri: Saltalippi e Rolla.
- SuperCoppa italiana: Civitanova-Modena 3-1: Giampaolo Medei
- #Pallavolo Memorial Brambilla-Verga – Monza è in condizione, Modena no