#Pallavolo Memorial Brambilla-Verga – Monza è in condizione, Modena no

Buona la prima per il Saugella Team Monza nel “Memorial Brambilla-Verga” di Ostiano. Le ragazze di Pedullà hanno superato in poco più di un’ora di gioco le pari categoria della Liu-Jo Nordmeccanica Modena (apperse in chiaro ritardo di condizione) grazie ad un rotondo 3-0 figlio di un’ottima amalgama di gioco e un servizio efficacie. Le monzesi partono forte nel prologo del primo e secondo gioco grazie alle giocate di una scatenata Ortolani (16 punti e top scorer monzese) e agli ace della regista Hancock (saranno 4 a fine gara). E’ proprio la  battuta e la positiva prova a muro delle lombarde (2 a testa di Dixon e Devetag) a stoppare gli entusiasmi emiliani, tenuti vivi dalle accelerazioni della sempre pericolosa Barun-Susnjar (16, 1 ace) e gli attacchi di Caterina Bosetti (11 punti, 1 ace). Dopo aver vinto prime e secondo gioco il Saugella Team fa suo anche il terzo. Monzesi più ordinate e determinate nei momenti chiave della gara. Tra le note positive anche l’esordio in maglia monzese delle ultime due arrivate, Loda e Havelkova.
Saugella Team Monza – Liu-Jo Nordmeccanica Modena 3-0 (26-24, 25-20, 25-23)
Saugella Team Monza: Hancock 9, Orthmann 3, Devetag 11, Ortolani 16, Begic 12, Dixon 10; Arcangeli (L). Bonvicini, Havelkova, Loda, Rastelli. N.E. Balboni, Candi. All. Pedullà
Liu-Jo Nordmeccanica Modena: Bosetti 11, Heyrman 6, Ferretti 1, Montano 7, Calloni 6, Barun-Susnjar 16; Leonardi (L). Tomic, Pincerato, Pistolesi 2, Bisconti. N.E. Garzaro, Vesovic. All. Gaspari.