Sulla strada che porta al campionato, la Lardini si regala una prova importante nella semifinale del 1° Trofeo Città di Scandicci. Alla lunga la spunta la Savino Del Bene (3-1), che ha talento e qualità da vendere, ma la Lardini dimostra di essere quella che coach Beltrami aveva auspicato in sede di presentazione ufficiale: aggressiva, determinata e coraggiosa. Sarà quindi la formazione di Parisi a contendere il trofeo a Il Bisonte, in un derby fiorentino che si annuncia davvero interessante. Domani (ore 15:30), nella finale per il 3° posto, la Lardini affronterà la myCicero Pesaro, superata 3-1 dal Bisonte Firenze nell’altra semifinale.
In una giornata in cui si è vista una buona pallavolo da segnalare il grande bottino messo a segno dalla svedese Haak: 36 punti che confermano la potenza di questa giovane attaccante.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – LARDINI FILOTTRANO 3-1 (22-25 25-21 25-19 25-19)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini 3, Haak 36, Arrighetti 7, Adenizia Da Silva 13, Bianchini 5, Papa 3, Merlo (L); Samadova 5, Bosetti 6. N.e.: Di Iulio, Mancini, Ferrara. All. Parisi – Bendandi.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Tomsia 16, Cogliandro 2, Hutinski 5, Mitchem 19, Scuka 12, Feliziani (L); Gamba, Negrini, Agrifoglio. N.e.: Melli, Mazzaro. All. Beltrami – Amiens.
ARBITRI: Oranelli, Marotta
- #Pallavolo Memorial Giampaolo Ferrara – Legnano sottotono, Conegliano va in finale
- #Pallavolo Memorial Ferrari – Egonu batte Diouf 22-17 e le tricolori vanno in finale