#Pallavolo A2 femminile – Ravenna festeggia il ritorno con una vittoria in trasferta

La Teodora Ravenna ha festeggiato il ritorno in serie A2 vincendo con un secco 3-0 sul campo di Montecchio. Con Bacchi nel ruolo di top scorer del match, le ragazze di Angelini hanno mnostrato un gioco convincente e concreto ed hanno ottenuto tre punti che fanno molto bene al morale.
“Oggi le ragazze mi sono piaciute – ha esordito il tecnico di Ravenna – soprattutto dal punto di vista del carattere perché bene o male non si sono mai preoccupate di qualche rimonta degli avversari e han giocato con una buona tranquillità. Sicuramente potevamo essere più bravi a spingere sull’acceleratore. Abbiamo avuto delle buone partenze e siamo stati avanti anche di 4 o 5 punti. Non siamo stati poi bravissimi a gestire questo vantaggio fino in fondo e le avversarie ci hanno sempre rimontato un pochino. La ricezione ha funzionato bene o molto bene mentre un pelino meno bene ha funzionato il muro-difesa, ma questo è abbastanza facile che succeda all’inizio di un campionato quando molti meccanismi sono ancora da oliare. In particolare il rapporto muro-difesa deve migliorare perché dobbiamo conoscerci, dobbiamo conoscere i nostri limiti a muro e le nostre pecche in difesa e agire di conseguenza. In allenamento stiamo facendo tantissima difesa e tantissima ricezione. Continueremo su questo trend cercando di adattarci un po’ meglio alla situazione avversaria perché oggi su qualche variazione in corsa non siamo stati del tutto perfetti
RAMONDA IPAG MONTECCHIO – CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA0-3 (23-25; 20-25; 21-25)
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 16, Paris (L) 1, D’Odorico 11, Scacchetti 2, Torcolacci 5, Menghi 6, Panetoni 2, Kajalina 11, Drapelli. N.e: Neriotti, Ceroni, Aluigi, Vallicelli. All.:Simone Angelini.
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 1, Brutti 8, Marcolia 11, Kosareva 4, Stocco, Fiocco 4, Gomiero 8, Pericati (L), Giroldi 1, Pamio 6. N.e.: Fontana, Lucchetti.
All.: Marcello Bertolino.
Arbitri: Alessandro Rossi e Simone Cavicchi.