(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Il Palazzo dello Sport dell’Eur, costruito per i Giochi Olimpici del 1960, è un grande monumento dello sport italiano, lo è anche per la pallavolo che in quell’impianto ha vissuto le prime pagine di vera gloria della sua storia nel mitico risultato del Gabbiano d’Argento ai Mondiali maschili 1978. Dopo un lungo letargo il “Palazzone” riaprirà le porte al volley e lo farà per la scelta coraggiosa dell’Acqua&Sapone Roma che lo ha scelto come sede dei suoi incontri casalinghi in occasione dell’esordio in A1, torneo che una formazione della Capitale torna a giocare dopo 23 anni.
L’esordio casalingo giallorosso avverrà con la sfida contro l’imbattibile Imoco Conegliano. Saranno Egonu e compagne ad inaugurare la serie delle gare interne della squadra di Saja. Esordio che avverrà davvero davanti ad un pubblico dai numeri importanti. La Roma ha iniziato la vendita 3600 tagliandi disponibili, ma già giovedì sera si parla di 3000 biglietti staccati. Nel club romano si sta vagliando l’ipotesi di allargare gli spazi dedicati al pubblico che, con le attuali disposizioni governative, può raggiungere sino a 6900 spettatori.
Insomma in queste ore nella Capitale si sta alzando la temperatura per vedere dagli spalti la sfida tra giallorosse e Conegliano.
Foto di Fiorenzo Galbiati