Pallavolo SuperLega – Checco Recine vuol vincere per Piacenza, ma sogna la maglia della Lube”

Domenica giocherà con la maglia di Piacenza, ma il suo cartellino è di Civitanova e in casa Lube ha giocato sin da ragazzino crescendo nelle giovanili biancorosse. Domenica Francesco Recine uno dei campioni d’Europa azzurri giocherà contro Juantorena&C. Intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, Checco come lo chiamano tutti nel mondo del volley ha presentato la sfida che può essere il primo confronto di alto livello per la sua Gas Sales Bluenergy, ma anche per i tricolori in carica della Cucine Lube. Una sfida che gli emiliani vogliono vincere.
LA PRIMA VITTORIA – “Il feeling migliore lo stiamo ancora cercando ma domenica abbiamo giocato almeno 2 set di altissimo livello. Nel terzo siamo scesi, però all’inizio stagione ci può stare”.
REPARTO MARTELLI PROFONDO – “Per me è una cosa positiva perché posso confrontarmi e migliorare. E’ senz’altro un bene anche per il team, se un martello ha una giornata storta, può entrare un altro atleta altrettanto forte”.
ROSSARD – “Lui è fortissimo, molto tecnico in fondamentali come la battuta e la ricezione”.
BALASO E ANZANI – “Con Fabio (Balaso ndr) ho trascorso anche i 30 giorni della bolla per la Vnl di Rimini, ho un buon rapporto. Simone (Anzani ndr) l’avevo un po’ già conosciuto quando giocava a Perugia e, seguendo mio padre, ci parlavo alle cene”.
CARTELLINO DELLA LUBE – “E’ sempre un’emozione bellissima giocare contro la Lube e non nego che mi piacerebbe vestire la maglia della società che mi ha cresciuto”.