A freddo, dopo la sconfitta in semifinale con Trento, il Dg della Sir Safety Benedetto Rizzuto, intervistato da Luca Mercadini per il Corriere dell’Umbria ha fatto alcune riflessioni sulla gara di SuperCoppa giocata a Civitanova.
SONO PIU’ AVANTI -“Sapevamo di non essere al 100%, ma va pure detto che l’Itas ha giocato una grande pallavolo. Sono stati bravi, ci hanno messo in difficoltà in tutti i fondamentali, siamo stati sovrastati al centro e, ancora una volta, la nostra battuta non ha funzionato. Nonostante ciò siamo riusciti a farli giocare spesso lontano da rete, ma la poca qualità a muro non ci ha aiutato. In questo momento c’è poco da dire: sono più avanti di noi”.
NESSUNA SORPRESA – “No, da tempo dico che non è una squadra di secondo livello, ma un mix di gioventù ed esperienza che può fare grandi cose. Nella due giorni marchigiana Michieletto e Lavia hanno messo in campo numeri impressionanti”.
NESSUNA PREOCCUPAZIONE – “No, abbiamo tanta qualità e questo in allenamento, dove tutti lavorano e si danno un gran da fare, si vede. In passato si è sempre detto che la Supercoppa conta poco, ma ora che non l’abbiamo vinta noi, sembra acquistare un peso diverso. In ogni caso ci dispiace, ci tenevamo e volevamo vincere”
Foto di Michele Benda