Volley Brasile – Caso Mauricio Souza: il ct Dal Zotto lo esclude dalla seleçao ed elogia Douglas oggi riferimento della comunità LGBT

Il ct della nazionale brasiliana Renan Dal Zotto ha preso posizione sul “caso Maurício Souza”, a cui è stato rescisso il contratto dal Minas. Praticamente chiuso le porte al suo ritorno nella squadra brasiliana, dopo le dichiarazioni omofobe pubblicate sui social nei giorni scorsi. In un’intervista rilascia al quotidiano O Globo, il tecnico verdeoro ha dichiarato che nella nazionale brasiliana non c’è spazio per “professionisti omofobi”.
“Io sono veramente deluso. Il comportamento di Maurício è inaccettabile e sono radicalmente contrario a qualsiasi tipo di pregiudizio, omofobia, razzismo. Quando si tratta della squadra brasiliana, non c’è spazio per i professionisti omofobi. Soprattutto ho bisogno di avere una squadra e non posso avere questo tipo di polemiche nel gruppo. Non mi riferisco solo agli atleti, ma anche ai professionisti che compongono lo staff”
Dal Zotto, che ha lavorato in Italia sia come giocatore che come tecnico nella stessa intervista ha la posizione di Douglas Souza, che ha parlato del caso fin dall’inizio: “È diventato un grande riferimento per la comunità LGBT e vuole alzare questa bandiera. Penso che sia bello e lo sostengo. Tutto quello che posso dire è che Douglas fa tutto dal suo cuore. È esattamente come si mostra: spontaneo”.