Un Beppe Cormio polemico interviene sul mancato invito della Cucine Lube Civitanova, vincitrice dell’ultima edizione nel 2019, dalle colonne del Resto del Carlino ed.Macerata, in una intervista di Andrea Scoppa
L’INVITO MANCATO – “Tutti si aspettavano che venisse invitata la Lube, dato che eravamo i campioni in carica. La stessa Lega era convinta di questo, al punto da prevedere un nostro turno di riposo proprio all’inizio di dicembre…”.
UN AUTOGOL – “Siamo esterrefatti e delusi dall’esclusione, questa competizione se organizzata così non potrà mai crescere. La Fivb la vende come il suo fiore all’occhiello, invece perde di credibilità e valore, un autogol”. CONFUSIONE – “È così, non si capisce come e quando siano cambiati i criteri, non si può organizzare un Mondiale un mese prima. Giusto che sia stata chiamata Trento in quanto vice campione d’Europa e naturalmente lo Zaksa ma sul resto….C’è il Taubatè che ha vinto l’ultimo campionato brasiliano (si invitano i campioni del Paese organizzatore ndr) ma per motivi economici ha perso tutte le stelle. E ancora i vincitori d’Asia con la competizione che è terminata solo poche settimane fa. Invitano appena sei team e non otto per risparmiare, tutto avviene in modo raffazzonato in soli cinque giorni senza pausa, per non parlare della scelta di giocare a Betim”.
I DISAGI 2019 – “Tanti, dagli spogliatoi, alla distanza di un’ora da dove si alloggia, alla mancanza di una palestra da riscaldamento fino al palazzetto che non è nemmeno chiuso sopra ed ha i gradoni invece delle sedie. Anche noi siamo stati contattati per l’organizzazione ma i costi erano enormi e all’epoca c’era il tetto di spettatori al 35%”
Foto di Michele Benda