Come sempre piena di motivi interessanti la conferenza stampa di questa mattina di Bruno Rezende, alla vigilia della sfida con l’imbattuta Gas Sales Piacenza.
“Il PalaPanini è stato determinante nella gara di sabato sera e lo sarà anche con Piacenza mercoledì, è stato meraviglioso rivedere il nostro pubblico e sentire tutto il calore del tifo più bello del mondo. Piacenza ha costruito sicuramente una squadra fatta per raggiungere già quest’anno i suoi obiettivi. Hanno fatto tanti investimenti importanti per costruire una ottima squadra, non credo che sia ancora dietro alle big, ma sia già al livello delle migliori. Sta ritornando quella che è già stata in passato. Per noi sarà sicuramente una sfida durissima. Hanno tanti giocatori che possono cambiare il volto di una partita come hanno fatto a Civitanova. Lagumdzjia è un opposto molto talentuoso, che sta facendo vedere già dall’anno scorso quanto è forte. Li abbiamo già affrontati in amichevole e ci sono stati un po’ di “sguardi di fuoco”. E’ una squadra come la nostra: ci sarà da soffrire e da giocare, ma siamo pronti per confrontarci a questo livello, Brizard? Sicuramente è uno dei giovani palleggiatori che mi piace di più, completo nel suo ruolo. Ha tanta personalità e sicuramente rimarrà tra i top palleggiatori non solo in Italia, ma al mondo nei prossimi anni”.
Nel dialogo con i media il regista gialloblù ha accennato anche alla sfida in Europa con Esko, che era il titolare infortunato di Modena in occasione del suo primo arrivo in Emilia: “Abbiamo un ottimo rapporto, mi ha scritto quando si è saputo dell’accoppiamento, lo rivedrò volentieri”. Ha avuto belle parole per il giovane Sanguinetti: “Ha esordito bene, lavora tanto. In futuro sarà un centrale importante anche per la nazionale”. Alla domanda riguardante la vicenda che ha visto protagonista Mauricio Souza ha detto seccamente: “Non parlerò di questo. In Brasile in questo momento c’è una situazione a livello politico di cui non intendo parlare”.
- Volley SuperLega – Eccheli: “Con Taranto ho visto una squadra felice di stare in campo, è un aspetto a cui tengo molto”
- Volley A1 femminile – Roma vs Firenze (foto di Marika Torcivia)