La grande impresa della giornata è quella della Kioene Padova, che dopo 5 set giocati con entusiasmo e generosità, toglie l’imbattibilità alla capolista Trento, imponendosi per 3-2, vincendo secondo, terzo e quinto set ai vantaggi. Grandissima prestazione di Mattia Bottolo che ha chiuso come best scorer della gara con 24 punti, tornato dagli Europei con iuna grande carica e autostima e diventato in breve un protagonista della SuperLega.
Trento ha iniziato bene, poi nel scorso del secondo set sul punto del 19-19 ha perduto Alessandro Michieletto (distorsione alla caviglia destra) e questo ha cambiato gli equilibri in campo. L’aggressività ha messo in soggezione il gioco dei padroni di casa che si sono ripresi soltanto nel quarto set. Il tie-break è stato divertente e combattuto si è lottato su ogni pallone. Trento è riuscito ad arrivare a +2, poi è rimontata sino a quando un muro di Petrov (17-18) e dall’invasione gialloblù su attacco out di Weber (17-19) hanno chiuso un match tutto da vedere.
Itas Trentino-Kioene Padova 2-3 (25-17, 28-30, 24-26, 25-16, 17-19)
ITAS TRENTINO: Podrascanin 9, Sbertoli 1, Michieletto 8, Lisinac 13, Pinali 18, Kaziyski 17, Zenger (L); Cavuto 2, Lavia 10, Sperotto, D’Heer 1. N.e. Albergati e De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
KIOENE PADOVA: Loeppky 11, Vitelli 12, Weber 22, Bottolo 24, Volpato 2, Zimmermann, Gottardo (L); Schiro, Zoppellari, Petrov 7, Bassanello (L), Guzzo, Canella 6. N.e. Crosato. All. Jacopo Cuttini.
ARBITRI: Giardini di Verona e Piperata di Bologna.
- Volley SuperLega – Orduna: “C’è un ottimo feeling, stiamo lavorando bene”
- Volley SuperLega – Grbic: “Abbiamo attaccato bene e fatto cose buone, dobbiamo lavorare sulla continuità e la precisione”