Tre partite di campionato sono poche per tracciare un bilancio, ma le due sconfitte contro Monza e Piacenza fanno dormire sonni agitati ai tifosi di Modena Volley, che anche ieri come accaduto nella gara d’esordio in casa hanno affollato il PalaPanini al limite della attuale capienza.
Il sestetto di Andrea Giani ieri ha giocato la classica gara dai due volti, benissimo sino a tre-quarti del secondo parziale, male dopo sino ad un ko per 3-1 che fa male alla classifica ed al morale del gruppo.
Sul banco degli imputati Bruno e Leal, apparsi in difficoltà e lontani dalla condizione migliore. Si tratta di due giocatori che praticamente non hanno avuto possibilità di riposare per tutto il periodo dell’attività delle nazionali. Bruno ha giocato dopo Vnl ed Olimpiadi, anche il Sudamericano. Leal alla prima vera stagione piena della sua carriera, in cui è stato impegnato con il club e con la nazionale (quando giocava nella sua Cuba il campionato era poca cosa sia come durata, che come confronti) sembra stentare a ritrovare la forma migliore.
Nella rinnovata squadra gialloblù loro sono due pilastri, possiamo sottolineare insostituibili. Ed in una SuperLega iniziata al grido: “qui non si regala niente a nessuno”, urge che i due campioni tornino presto ad offrire prestazioni continue e di alto livello.
Intanto i risultati non arrivano.
- Volley SuperLega – Recine: “Se giochiamo così tutte le partite saranno c…i amari per tutti”
- Volley SuperLega – Sabbi: “Ci servono punti contro chiunque, e se ce lo permettono, proviamo a prenderli. Ci abbiamo provato”