Sono accorsi in 5000 al Mediolanum Forum, al richiamato della pallavolo. Nel grande impianto di Assago Civitanova ha sofferto e lottato, ma ha vinto 3-0. Un risultato che fa bene alla classifica ed al morale. Partita combattutissima, in cui si sono rivisti in campo Kovar e Juantorena. Il capitano tricolore è subentrato al suo amico Jiri (che aveva stretto i denti ed era sceso in campo per permettere l’utilizzo di De Cecco in regia) nel finale del secondo e del terzo set.
Per una Lube, che in qualche modo almeno parzialmente ha recuperato i suoi big infortunati (a parte Zaytsev che sta ancora lavorando dopo l’operazione al ginocchio), c’è anche una Milano che ha cercato in tutte le maniere di prolungare un match di buon livello. La compagine milanese si è presentata in campo priva del campione d’Europa Yuri Romano, che a quanto sembra è stato colpito da un attacco d’influenza.
E’ stata una sfida molto combattuta. In tutti e tre i parziali il successo di Civitanova è arrivato con il minimo scarto. L’Allianz ci ha provato, ma puntualmente i ragazzi di Blengini nel finale dei singoli set è apparsa più convinta.
ALLIANZ MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3
ALLIANZ MILANO: Chinenyeze 6, Staforini, Maiocchi, Patry 19, Piano 3, Mosca 1, Ishikawa 8, Porro 4, Jaeschke 14, Pesaresi (L). Non entrati Daldello, Djokic. Allenatore Piazza.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia 10, Kovar 6, Marchisio, Juantorena, Balaso (L), Lucarelli 11, Diamantini, Simon 13, De Cecco, Anzani 11, Yant 2. Non entrati: Sottile, Jeroncic (L), Penna. Allenatore Blengini.
Arbitri: Piana e Cesare
Foto Allianz Powervolley Milano