Pallavolo SuperLega – Civitanova allunga la serie, Vibo abbastanza deludente

Civitanova allunga la sua serie di vittorie ed anche questa sera sarà al vertice della classifica, seppur non tutte le squadre di vertice hanno giocato lo stesso numero di gare. I giallorossi di Vibo non hanno opposto grande resistenza alla squadra di Chicco Blengini, che ancora una volta hanno divuto fare a meno di Juantorena che è sempre alle presse con il problema alla spalla. Il 3-0 è stato netto per quel che si si è visto in campo con Lucarelli e Garcia Fernandez puntuali “stoccatori” i biancorossi hanno condotto la gara dall’inizio alla fine. Il massimo risultato con il minimo sforzo.
La Tonno Callipo è scesa in campo senza la giusta convinzione, poi all’inizio del secondo set ha perduto anche la sua punta di diamante il giapponese Yuji Nishida, che ha dovuto lasciare il campo per un problema al polpaccio. Si può dure che il match si è chiuso in quel momento. Lucarelli da una parte e Douglas dall’altra, sono stati imigliori realizzatori dei due attacchi con 13 palloni messi a terra.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova 0-3 (17-25, 19-25, 16-25)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 2, Basic 3, Flavio 6, Nishida 5, Douglas 13, Gargiulo 1, Condorelli (L), Rizzo (L), Nicotra, Candellaro 1, Mauricio Borges 4, Partenio, Bisi 2. All. Baldovin.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Lucarelli 13, Simon 11, Garcia Fernandez 11, Kovar 5, Anzani 7, Marchisio (L), Balaso (L), Sottile, Diamantini 1, Yant Herrera 1. N.E. Juantorena, Jeroncic. All. Blengini.
ARBITRI: Simbari e Cappello.