Dopo diversi giorni questa mattina dall’infortunio la Tonno Callipo Calabria ha emesso un comunicato stampa sulle condizioni fisiche del giapponese Yuji Nishida:
“Il giocatore giapponese è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco domenica scorsa durante la gara interna contro Civitanova accusando un forte dolore alla gamba. Prontamente assistito dal fisioterapista del club calabrese l’opposto giapponese della Tonno Callipo, Yuji Nishida, è stato poi sottoposto nei giorni successivi ad approfonditi accertamenti. Il responso strumentale ha accertato una lesione al polpaccio sinistro per il nazionale nipponico. Lo staff medico della Callipo è già attivo per consentire il prima possibile il ritorno in campo del talentuoso bomber giallorosso che è incappato nello sfortunato incidente dopo aver effettuato un attacco (out, punto 1-3 Lube nel secondo set)”. – prosegue la comunicazione – “Un’assenza pesante per la Tonno Callipo visti anche i numeri registrati fino ad ora dall’atleta nipponico al suo primo anno in SuperLega. Finora sono state 7 le gare che Nishida ha disputato da titolare, in particolare 23 i set giocati con 106 punti realizzati, di cui 87 in attacco e 5 muri… In virtù di questo score Nishida occupa la 19esima posizione nella classifica degli schiacciatori… Decimo invece nella graduatoria degli ace: finora sono state 14 le battute vincenti per il giapponese sempre in quasi sette partite, se si considera che contro Civitanova è dovuto uscire all’inizio del secondo set e rimanere ai box nell’ultima gara valida per l’ottavo turno di Campionato… Le sue condizioni fisiche verranno valutate giorno per giorno…”
Un comunicato che sembra escludere un intervento della società sul mercato per sostituirlo. Rimane comunque d’attualità quanto pubblicato ad inizio giornata, sui dubbi di Baldovin per la sua sostituzione in un momento delicato del campionato
- Pallavolo Champions femminile – Miriam Sylla e il suo ritorno a tutto campo
- Pallavolo SuperLega – Gino Sirci: “Mi farò sentire, voglio raccomandare alla squadra che quando giochi contro Modena devi essere pronto”