Domenica Taranto sarà di scena a Piacenza e tasterà il polso alla Gas Sales Bluenergy che ha i nervi scoperti per gli ultimi risultati non in linea con le aspettative e con l’ottimo inizio di torneo. Osservato speciale tra i rossoblù di Di Pinto sarà Aimone Alletti, nato a Codogno, a Piacenza ha vissuto i primi anni della sua vita pallavolistica e vi è tornato a più riprese. Intervistato da Matteo Marchetti per sportpiacenza.it ha raccontato
NATALE ANTICIPATO – “E’ già qualche anno che manco al PalaBanca, me la voglio proprio godere, così come mi sto godendo tutte le gare di questa stagione in Superlega dopo la A2 dell’ultima annata. Anticiperemo il Natale visto che il 25 dicembre non potrò trascorrerlo in famiglia”.
TARANTO INCOMPLETA – “Bene, anche se dobbiamo fare i conti con qualche defezione. Stefani si è infortunato alla caviglia e non ci sarà, così come Joao Ferreira che ha problemi a un polpaccio. Sono assenze importanti, ma nel complesso stiamo mettendo in mostra una buona pallavolo anche se fino a questo momento abbiamo raccolto un po’ meno di quello che avremmo meritato. Dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione che ci capiterà”.
PARTITA NERVOSA – “Una gara nervosa, soprattutto all’inizio sarà un po’ tesa perché tutte e due le squadre hanno bisogno di punti. Da parte nostra vogliamo la salvezza e sarà fondamentale muovere la classifica ogni volta che ne avremo la possibilità”.
- Pallavolo SuperLega – Padova, novità all’orizzonte. In arrivo il giapponese Takahashi
- BeachVolley Fipav – On line il progetto federale “Incentivo Team”