Pallavolo A3 maschile – Bologna: Il vecchio Madison torna a riempiersi dell’entusiasmo del popolo del volley

Si accendono i riflettori su una delle partite più impegnative e sentite della stagione per la Geetit Pallavolo Bologna. Il sestetto felsineo domenica affronterà tra le mura di casa la Med Store Tunit Macerata. Ma ci sono cose, che vanno oltre l’agonismo e che rappresentano la nostra storia e la vita di una società e di una disciplina. La squadra bolognese “torna a casa”, perché il match si svolgerà: il Madison di piazza Azzarita. Il PalaDozza vestito, finalmente, del taraflex vedrà la giovane squadra bolognese sfidare una corazzata del campionato, una tra le squadre più quotate per la promozione.
“Giocare al Pala Dozza – ha dichiarato il tecnico Asta – sarà anzitutto una festa per noi, per la società e credo per la pallavolo bolognese. Dopo tanti anni di assenza, vederlo di nuovo allestito per un evento di pallavolo “della nostra città” sarà sicuramente emozionante. Pensare di giocare in un palazzetto con una storia e un presente così importanti ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità. Sappiamo di dover “onorare” tutto questo e speriamo di offrire ai nostri tifosi una bella domenica di sport.”
Quella tra Bologna e il Pala Dozza è una storia d’amore che nasce nel 1956 e di cui, oggi, Pallavolo Bologna fa parte e di cui spera di essere sempre più protagonista. Il ritorno al Madison è un momento che verrà ricordato dagli appassionati di volley e dagli amanti dello sport in generale, Come si riscontra anche nella collaborazione con Virtus Segafredo Bologna e Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 i cui tifosi, mostrando il loro abbonamento, potranno ottenere un biglietto omaggio. Eventuali accompagnatori possono comprare il biglietto al prezzo ridotto di tre euro. Conferma ulteriore di come la collaborazione tra realtà sportive diverse sia sempre al centro del progetto rossoblu.