Pallavolo A1F – Pietro Maschio e le voci sulle offerte del Fenerbahçe ad Egonu: “Guarda caso arrivano ad un paio di settimane dal Mondiale per club…”

Ora le indiscrezioni fanno la loro comparsa già a fine novembre e hanno lo stesso tenore: ingaggio a sei zeri per l’opposto di Cittadella che a Conegliano ha vinto tutto e quest’anno prova a ripetersi. “Non mi stupisco più di nulla” – dice il copresidente del club gialloblù Pietro Maschio a La Tribuna di Treviso “ma guarda caso queste voci arrivano ad un paio di settimane dal Mondiale per club in cui avremo come avversaria proprio la squadra del Fenerbahçe. Sono tentativi di destabilizzazione a cui ormai siamo abituati».
Paola Egonu è chiaramente il “pezzo” più pregiato del mercato e Maschio resta tranquillo, sapendo che i veri contratti non si firmano certo in autunno: “È ovvio che se chiedessi a qualunque squadra del mondo ,ti piacerebbe avere Egonu?’ la risposta sarebbe affermativa, ma da qui a dire che ci sia una trattativa in corso ce ne passa davvero tanto. Anzi, se adesso ci si avvicina a qualcuno a fare delle offerte, si rischia di infastidire e di ottenere l’effetto contrario. In questi mesi tutte le squadre e le giocatrici sono concentrate sui trofei in palio. Credo che non prima di fine gennaio, come del resto succede sempre dopo la Coppa Italia, si inizierà a fare qualche ragionamento e solo in seguito a mettere le cose nero su bianco”. Anche la notizia della presenza ad Istanbul in questi giorni di Marco Raguzzoni, l’agente della campionessa azzurra, di tantissime altre pantere e atlete in tutto il mondo, non desta meraviglia: “Lì c’erano almeno due partite di Champions da seguire, è naturale che lui fosse presente, perché con un viaggio solo ha tenuto tanti contatti. Ma è spesso anche al Palaverde, non ci vedo nulla di strano o di segreto. È il suo lavoro seguire da vicino le atlete e parlare coi club”.