Saranno probabilmente più di 200 i tifosi di Busto Arsizio domani sera sugli spalti del PalaIgor per l’esordio delle Farfalle in casa delle campionesse tricolori in carica. Partita che si giocherà in anticipo davanti alle telecamere della Rai. Partita già importante per Marco Mencarelli e la sua squadra che sono reduci da un precampionato non proprio esaltante, in cui le nuvole spesso hanno coperto le stelle.
Le biancorosse sono ancora alla ricerca della giusta amalgama e della migliore condizione fisica, condizionate dalle attività delle nazionali e da qualche infortunio.
A proposito di infortuni. Dall’infermeria bustocca arrivano buone nuove: la Uyba potrà contare su tutte le sue atlete, compresa Alessia Gennari che proprio contro Novara nel Memorial Ferrari aveva lasciato il campo nella semifinale per un dolore al ginocchio. In campo, inizialmente dovrebbe scendere la formazione titolare con: la regista Orro in diagonale con Diouf, Stufi e Berti al centro, Gennari e Bartsch in banda, con Spirito libero.
Foto di Stefano Moroni