Pallavolo Germania – Felix Koslowski lascia la Nazionale femminile tedesca

Dopo sei anni da capo allenatore della nazionale tedesca di pallavolo femminile, Felix Koslowski lascia la DVV.  Nel 2006 era entrato nello staff della Nazionale come vice allenatore di Giovanni Guidetti, con il quale era diventato vicecampione d’Europa nel 2011 e nel 2013. Nei sei anni da allenatore della nazionale tedesca, è arrivato due volte ai quarti di finale dell’EM (2017 e 2019), due volte ha mancato la qualificazione olimpica e ai Mondiali 2018 in Giappone si è classificato undicesimo.
Dopo gli ottavi di finale dell’Europeo di settembre 2021 e la successiva revisione e analisi della stagione, Felix Koslowski e la DVV hanno concordato di dover prendere una nuova direzione.

Questo il messaggio di saluto di  Koslowski: “Vorrei ringraziare tutti i giocatori, i membri del mio staff, la DVV, i suoi dipendenti e i miei colleghi allenatori per la fiducia e il sostegno degli ultimi anni. Gli ultimi 15 anni sono stati molto belli, ma anche intensi. A causa del doppio incarico in nazionale e nel club, l’onere è stato molto alto in questi anni, soprattutto per la mia famiglia, alla quale vorrei dedicare più tempo la prossima estate.
Credo che la squadra nazionale femminile, che si è classificata all’undicesimo posto nel mondo, abbia attualmente ottime chances di centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Questo è il grande obiettivo dei giocatori e della Federazione ed è sempre stato il mio grande sogno. In questo momento, però, credo che un nuovo impulso farà bene al gruppo. Ho allenato tantissimi giocatori negli ultimi anni in Nazionale e, in alcuni casi, anche in società. Sono convinto che la nomina di un nuovo allenatore avrà un effetto positivo sul corso della prossima qualificazione olimpica. Continuerò ad essere il più grande tifoso della squadra e in futuro guarderò le partite dagli spalti e in televisione”.


Grazie di tutto allenatore! ❤️🏐

Felix Koslowski lascerà il DVV alla fine dell’anno. Grazie per questi 15 anni come co- e allenatore della nazionale  femminile!