Pallavolo SuperLega – Il derby veneto ride a Padova

Serata da dimenticare per i gialloblù di Verona Volley che cedono per 3-0 nel derby veneto contro la Kioene Padova. I padroni di casa vincono meritatamente un match a senso unico tra le mura della Kioene Arena, facendo la differenza soprattutto dai 9 metri con i bombardieri Bottolo e Vitelli, e con una super prestazione dell’MVP di serata, Zimmermann.
Il sestetto di Cuttini rinforza il suo ottavo posto, approfittando del ko di Cisterna in casa di Taranto distanza le più dirette inseguitrici e si conferma formazione-rivelazione.
Verona, in una serata storta di Mozic, rimane sempre più impelagata nelle zone basse della classifica, al terz’ultimo posto, davanti alle sole Vibo e Ravenna
Kioene Padova – Verona Volley 3-0 (25-21, 25-16, 25-21)
Kioene Padova: Zimmermann 5, Loeppky 13, Vitelli 5, Weber 3, Bottolo 16, Canella 5, Bassanello (L), Gottardo (L), Schiro 6, Zoppellari 1. N.E. Petrov, Crosato, Guzzo, Volpato. All. Cuttini.
Verona Volley: Spirito 3, Asparuhov 3, Aguenier 5, Jensen 7, Mozic 5, Cortesia 5, Donati (L), Nikolic 1, Bonami (L), Wounembaina 6, Magalini 1. N.E. Zanotti, Qafarena, Rafael. All. Stoytchev.
ARBITRI: Vagni e Brancati.