Pallavolo FIVBMensCWC – Trento un bel terzo posto con pochi sorrisi

Un facile triplice 25-18 a spese del Funvic Natal, ha dato il terzo gradino del podio nel Mondiale per club 2021 a Trento. La squadra di Lorenzetti, ha affrontato la “piccola finale” con la formazione titolare e ha disposto a piacimento di una avversaria, che oltre che inferiore a livello tecnico è apparsa anche stanca e demotivata.
Kaziyski (top scorer della gara con 17 punti, uno in più di Lavia) e i suoi compagni con grande professionalità hanno inseguito un piazzamento comunque onorevole, che certamente non era l’obiettivo con cui sono partiti dall’Italia. La sconfitta di ieri contro Civitanova in semifinale è maturata dopo una gara veramente equilibrata e questo ha reso ancora più forte il rammarico dell’Itas. Trento torna in Italia con la convinzione di non aver mostrato in tutte le occasioni la sua miglior pallavolo (la sconfitta netta con il Sada è costata cara), ma anche con rinnovate certezze di poter giocare da pari a pari con le migliori squadre del momento e di avere nelle sue file alcuni giovani talenti che con il passar delle gare e dei mesi non possono che migliorare. Un terzo posto comunque importante, ma festeggiato con pochi sorrisi.
TRENTINO ITAS-FUNVIC NATAL 3-0 (25-18 25-18 25-18)
TRENTINO ITAS: Michieletto 10, Podrascanin 4, Sbertoli 3, Kaziyski 17, Lisinac 7, Lavia 16, Zenger (L); Pinali, Non entrati: D’Heer, Cavuto, Sperotto. Albergati e De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
FUNVIC NATAL: Krauchuck 11, Gasman 9, Radke 2, Yudi 4, Joao Gabriel, Brito 6, Fabio 5, Gabriel 2, Thales (L) Garcia Gabriel. Non entrati: Ludengards, Silva, Riad, Roque Felipe. All. Conceição João.
ARBITRI: Ramirez Ortiz (Dom) e Macias (Mex).