Un primo set più equilibrato, poi due dominati dall’inizio alla fine. La Savino del Bene Scandicci ha espugnato il campo della Pallavolo Vallefoglia con un meritatissimo 3-0. Con Lubian in grande spolvero, affiancata dalle concrete Lippmann e Pietrini la squadra toscana ha confermato i progressi giù mostrati in più occasioni nelle ultime settimane.
“E’ stata una brutta partita, possiamo fare molto meglio di così. – ha commentato insoddisfatto Bonafede, tecnico delle Tigri di Vallefoglia – Con Scandicci una sconfitta ci può stare, ma abbiamo mostrato un gioco non all’altezza, a parte il primo set dove abbiamo giocato molto bene, attaccando in maniera puntuale e difendendo tanto, anche più di loro. Abbiamo approcciato male il secondo set, non riuscendo più a recuperare lo svantaggio iniziale, poi nel terzo set è subentrato lo scoramento. Comunque, l’ultima cosa che voglio fare è drammatizzare una situazione che ovviamente non lo è: manca ancora tanto alla fine del campionato, e di sicuro noi non ci arrendiamo”.
Di umore diverso Massimo Barbolini:: “Sono molto contento di questa serata, è la prima volta dall’inizio del campionato che siamo riusciti a tenere in pugno la partita dall’inizio alla fine: il primo set è stato combattutissimo e Vallefoglia ci ha messo a dura prova. Poi negli altri due parziali abbiamo imposto il nostro gioco e non abbiamo mai consentito loro di rientrare, come invece era accaduto in altre occasioni”.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (21-25, 16-25, 14-25)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi 2, Newcombe 6, Mancini 4, Bjelica 7, Kosheleva 10, Jack-Kisal 9; Cecchetto (L), Kosareva, Fiori (L), Botezat 1, Carcaces, Tonello. All. Bonafede.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 4, Natalia 7, Lubian 13, Lippmann 10, Pietrini 10, Ana Beatriz 9; Castillo (L), Antropova. N.e.: Angeloni, Alberti, Napodano (L), Orthmann, Bartolini, Camera. All. Barbolini.
ARBITRI: Brancati e Saltalippi.
- Pallavolo FIVBMensCWC – Trento un bel terzo posto con pochi sorrisi
- Pallavolo FIVBMensCWC – Lisinac. Lorenzetti e Michieletto: “Siamo felici di tornare in Italia con una medaglia in più al collo”